3500 tifosi a Modena per la entrare nella storia
Sabato 23 Aprile a Modena è successo qualcosa di veramente eccezionale, grazie al pareggio per 1 a 1 conquistato dal Crotone sul campo del Modena, la squadra calabra per la prima volta nella sua storia ha ottenuto una storica promozione in serie A.
[adsense-banner]
Per tutto il campionato il Crotone ha sorpreso tutti, posizionandosi fin dalle prime partite in testa alla classifica cadetta, posizione che ha mantenuto senza grossi intoppi fino ad oggi, riuscendo a festeggiare l’incredibile traguardo della Serie A con 3 giornate d’anticipo.
Il Crotone è una squadra calabra, che prende appunto il nome dall’omonima città, dove risiedono poco più di 6o mila abitanti.
(ultras Crotone anni 80)
Il primo campionato in Serie B il Crotone l’ha disputato nel 2001 iniziando anche ad aver maggior seguito tra le fila dei propri cittadini abituati fino ad ora ad assistere solamente a campionati minori.
(I giocatori festeggiano la promozione in Serie C1 dopo lo spareggio vinto contro il Benevento a Lecce, con oltre 5.000 tifosi al seguito.)
Quest’anno è avvenuto quello che mai nessuno si poteva aspettare, per la prima volta nella sua storia il Crotone è salito in Serie A.