INTER – MILAN Tifocronaca
Derby numero 163 andato di scena a Milano tra Inter e Milan.
Stadio Meazza tutto esaurito per una partita dalle grandi aspettative, i tifosi del Milan speravano in una riscossa per muovere la classifica ma soprattutto per dar morale a un ambiente che ancora non vede la fine di un periodo difficile.
A testimoniare l’entusiasmo e il calore con cui la Sud milanese vuole accompagnare il Milan, è stata la scelta della curva di creare una coreografia che raffigurava un pirata con una scritta a tutta curva:” AVANTI MILAN ALLA RISCOSSA“.
Purtroppo per i tifosi rossoneri messaggio non recepito dalla squadra, nonostante la sconfitta però, la Sud dopo questa meravigliosa coreografia ha accompagnato la squadra quasi in ogni momento della partita, incitando e cantando.
[adsense-banner]
Coreografia più sobria invece per i cugini neroazzurri, ma comunque di buon impatto visivo.
Curva Nord leggermente sottotono, per una partita che ha regalato ai tifosi interisti il primato in classifica ci si poteva aspettare qualcosa in più, soprattutto se paragonate a ottime performance a cui la Curva Nord c’ha abituati in questi anni!
Non sono mancati i cori di sfottò da parte di entrambe la tifoserie ma sotto il punto di vista dell’ordine pubblico tutto è filato liscio.