Livorno-Pisa, il sapore del derby vero
Siamo alla vigilia di un grande derby, uno di quelli che, a dispetto delle categorie in cui si è disputato ha sempre avuto un grandissimo fascino e una cornice di pubblico fantastica. Dopo anni in cui l’aspetto della partecipazione era stato vilipeso , contrastando e vietando la presenza della tifoseria ospite, ecco che per LIVORNO – PISA di sabato 14 aprile si ritorna alla tradizione con la trasferta consentita per i tifosi nerazzurri che occuperanno in massa il loro settore all’Ardenza di Livorno.
I gruppi della Curva Nord Pisa Maurizio Alberti comunicano che il ritrovo per la trasferta di Livorno è alla Stazione Centrale, sabato pomeriggio alle ore 14.00.
“Il derby a porte aperte per i tifosi torna dopo tanti anni, chiediamo a tutti di presentarsi con sciarpe e bandiere, indossando qualcosa di neroazzurro, le maglie della Curva Nord, le maglie della squadra: porteremo i nostri colori all’Ardenza e daremo spettacolo, come sempre, pensando anche a tutti i ragazzi costretti a firmare in Questura e a passare la giornata al bar.
Andremo a testa alta anche per loro, con l’orgoglio di essere pisani e la mentalità che ci ha sempre contraddistinto, per cui tutti dovranno seguire le direttive dei gruppi e nessuno dovrà permettersi danneggiamenti inutili e gratuiti”.
I gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti