Ultras con una marcia in più
LETTERA INVIATA DA UN SOSTENITORE DELLA JUVENTUS PRESENTE IERI ALLO JUVENTUS STADIUM CONTRO L’HELLAS.
[adsense-banner]
Sono un tifoso della Juventus, che da molti anni segue la squadra bianconera essendo fin da bambino la mia squadra del cuore.
Ho seguito molti campionati quando la Juve giocava ancora nel vecchio Delle Alpi e, da quando la mia squadra del cuore gioca allo Juventus Stadium, ho sempre rinnovato l’abbonamento.
Anche ieri quindi, come di consueto, mi trovavo allo stadio, al mio solito posto.
In questi anni, ho assistito a moltissime partite, sia di campionato che di coppa e, di conseguenza, ho visto molte tifoserie ospiti tifare allo Juventus Stadium.
Un tifo incessante e a tratti assordante come quello di ieri però non mi era mai capitato di vedere.
La cosa che forse mi ha colpito di più però dei tifosi veronesi, è stato vedere il settore a loro riservato completamente pieno, nonostante tutti conoscano la loro posizione in classifica.
In tanti campionati non mi era mai capitato di vedere una squadra ultima in classifica, venire a Torino a giocare, con 1400 sostenitori al seguito.
Il Verona ieri, nettamente inferiore alla Juve, ha perso per 3 a 0, ma anche su questo passivo, i ragazzi dell’Hellas non hanno mai smesso un’attimo di incitare la loro squadra.
Come tutti i tifosi juventini non amo i veronesi, anzi, ma di fronte a un attaccamento del genere non posso che fare loro i complimenti.
Posso tranquillamente affermare che i tifosi veronesi hanno una marcia in più!
Da veronese : bel commento. Voi avete una super squadra e una tifoseria silenziosa, noi il contrario. a ciascuno il suo
A prescindere da categoria o risultati.
Albinoleffe – Verona del 2012
https://www.youtube.com/watch?v=yTJm4J8UZ8Y